• Emotional Coach
  • Coach per aziende e professionisti
  • Esperto in gestione dello Stress
  • Riflessologo
  • Insegnante di Yoga della Risata

Coaching per aziende e professionisti

Sessioni di Coaching online

Chiarisci gli obiettivi

La prima cosa da fare è chiarire gli obiettivi in relazione ai tuoi più alti valori nella vita.
È grazie ad essi che riuscirai a mantenerti focalizzato oltre ogni difficoltà, acquisendo la capacità di guardare oltre l’ostacolo.
Da qui potrai creare il piano d’azione migliore per te, che preveda il mantenimento dei tuoi spazi vitali di ricarica. La produttività si deve legare sempre al tuo benessere personale.

Impara ad automotivarti

Il calo di motivazione è normale, quindi è importante che tu impari ad automotivarti, per mantenere alto il focus sull’obiettivo e migliorare le tue prestazioni. Posso aiutarti a capire come spostare l’attenzione dagli insuccessi ai successi, evitando di rifugiarti nel circuito della mente che ti mantiene schiavo delle tue paure più profonde.

Ottimizza la gestione del tempo

 Il tempo è la risorsa più preziosa che possiedi ed è importante che tu impari ad ottimizzarlo.
Ti posso condurre a mettere nel giusto ordine le tue priorità, fornendoti gli strumenti per canalizzare  verso di esse tutta la tua energia. Inoltre posso aiutarti a smettere di procrastinare, perché questa abitudine ti  fa perdere importanti opportunità di crescita e di lavoro.  

Gestisci stress e paura

Quando lavori devi fronteggiare numerosi problemi stressanti e devi prendere decisioni o compiere azioni che possono farti paura. Il timore di non farcela e la poca consapevolezza nelle tue reali capacità possono creare delle situazioni di blocco difficili da superare. Il coaching serve a farti abbandonare la paura per cominciare finalmente ad agire: ritroverai fiducia in te stesso e tornerai a lavorare con più entusiasmo.

La produttività è strettamente legata al benessere personale

Vuoi gestire meglio il tuo lavoro?

Se sei un libero professionista o svolgi il tuo lavoro all’interno di un’azienda sai quanto è difficile organizzare al meglio il tuo tempo, focalizzarti sulle priorità senza procrastinare e gestire i momenti di tensione, paura o stress che inevitabilmente si creano quotidianamente.
Ogni giorno infatti ci sono nuovi problemi da affrontare, nuove richieste da soddisfare, nuove sfide da superare ed è incredibilmente difficile mantenere l’equilibrio in mezzo ad un mare così agitato.
Anche la motivazione è importante: deve rimanere alta per permetterti di guardare oltre gli ostacoli senza lasciarti scoraggiare.
Come puoi fare per gestire meglio il lavoro?
Non ci sono formule magiche che vanno bene per tutti, non c’è un manuale che una volta letto ti possa dare le risposte che cerchi, perché le risposte giuste per gli altri non valgono anche per te.
Attraverso le sessioni di coaching posso però guidarti a trovare le tue personali soluzioni, che possano fornirti un nuovo metodo di lavoro e che ti consentano di gestire al meglio lo stress, facendolo diventare un prezioso alleato per raggiungere i tuoi più alti obiettivi.

Chi è il Coach?

Il Coach è un professionista qualificato che accompagna le persone alla riscoperta delle proprie risorse e potenzialità interiori, al fine di migliorare la qualità della vita.

Qual è il compito del Coach?

Il Coach non ti insegna, non ti dice cosa devi fare, non ti regala soluzioni preconfezionate. Il suo compito è invece quello di ascoltare con attenzione, offrendo dei feedback utili affinché tu possa far emergere le tue personali risposte, le uniche che possono essere davvero efficaci.

Cosa te devi aspettare durante una sessione di Coaching online?

Devi aspettarti il mio ascolto totale. Sarò lì davanti a te, per te. Tu sarai il solo vero protagonista di ogni sessione e tutto quello che ci diremo riguarderà il tuo lavoro, le tue difficoltà, i tuoi obiettivi. Tu hai potenzialità uniche, come uniche saranno le risposte che nasceranno durante i nostri incontri.

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Lucio Anneo Seneca

Che benefici puoi ottenere dal coaching per aziende e professionisti?

Coach per aziende e professionisti Marco Reggiani
Marco Reggiani

Ho conseguito il Master per Istruttori di Psicologia del Benessere presso l’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara e il diploma di Coach Professionista riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti e dalla World Fighters Corporation.

Puoi definire meglio i tuoi obiettivi, che devono essere coerenti e in linea con i tuoi valori più alti

L’inizio di un percorso parte sempre dall’individuazione degli obiettivi, che sono ideali più elevati rispetto al semplice desiderio di lavorare bene e di ottenere un giusto guadagno. Puoi imparare a definire quali sono i tuoi obiettivi più elevati, perché è il loro focus costante che ti permetterà di andare avanti quando incontrerai le difficoltà, come un faro che indica la rotta ai marinai durante una tempesta.

Puoi imparare ad automotivarti in ogni situazione, per superare più facilmente i problemi di lavoro

Quanto è facile entusiasmarsi quando si iniziano nuovi progetti di lavoro, quando si acquisisce un nuovo cliente o quando si ottiene un incarico che ci piace! Poi arrivano le prime difficoltà ed è altrettanto facile scoraggiarsi, rimanendo impigliati dentro a situazioni che sembrano impossibili da affrontare. Il sorriso si spegne, la motivazione ci abbandona e lavorare diventa pesante, impedendoci di esprimere al meglio le nostre potenzialità.
Se sai di cosa sto parlando sai anche che è arrivato il momento di riprendere in mano il tuo potere e non permettere più agli eventi esterni di rallentarti. Con questo percorso di coaching puoi finalmente cambiare modo di vedere le cose, imparando a darti la giusta motivazione nel tuo lavoro, qualsiasi cosa accada. Le difficoltà ci saranno ancora, ma tu saprai affrontarle con entusiasmo e con l’energia necessaria per superarle.

Puoi trasformare le tue paure in coraggio

Le paure ci bloccano, impedendoci di agire per raggiungere quello che desideriamo. Attraverso le sessioni di coaching online ti metterò di fronte alle tue paure, per riuscire a vederle finalmente per quello che sono: un trampolino di lancio per un reale cambiamento che ti porterà importanti miglioramenti dal punto di vista lavorativo.

Puoi imparare a gestire lo stress

Le situazioni stressanti fanno parte della vita. Grazie alle sessioni di coaching potrai imparare a gestire meglio tutti i momenti di stress, riuscendo a trasformarli in opportunità. Questo ti renderà più produttivo e ti permetterà di vivere gli impegni di lavoro in modo più rilassato e consapevole, con grandi benefici sotto tutti i punti di vista.

Puoi migliorare la gestione del tuo tempo

Il tempo è una delle cose più preziose che abbiamo. Sfugge via senza chiederci il permesso e non ritorna più. E intanto le cose da fare sono sempre tante e magari tu non riesci a ritagliarti del tempo per te. Posso darti gli strumenti per gestire meglio le tue giornate, in modo che tu possa seguire i tuoi impegni secondo il giusto ordine di priorità e possa anche trovare del tempo per te: per rilassarti, per incontrare le persone con cui stai bene, per esprimerti in qualsiasi modo tu voglia.

Puoi smettere di procrastinare

Procrastinare, rimandare, posticipare. Sono tutti verbi che conosci fin troppo bene, vero? La procrastinazione ti impedisce di vivere la vita che vorresti, intrappolato in una gabbia da cui non riesci ad uscire. Se sai di cosa parlo è probabile che anche ora tu stia pensando di rimandare l’inizio del tuo vero cambiamento. Io ti posso aiutare a smettere di procrastinare, ma il primo passo lo devi fare tu. Se non ora, quando?

Puoi migliorare la tua autostima

Avere coscienza del tuo valore è il primo passo per lavorare bene. Forse sei convinto di non essere all’altezza, di non valere abbastanza e di essere meno competente di alcuni tuoi colleghi o di altri professionisti. Tu ancora non vedi tutte le qualità preziose che racchiudi e che potresti risvegliare! Con le sessioni di coaching online non cercherò di convincerti in tutti i modi di quanto vali, ma semplicemente ti metterò in grado di vedere con i tuoi stessi occhi tutte le potenzialità inespresse che ancora non sai di avere. E poi ti aiuterò a valorizzarle, perchè tu possa accrescere la tua autostima e riversare tutti i tuoi talenti nella tua professione.

Non mi conosci? Il primo colloquio è gratuito

Sono sempre felice di poter aiutare le persone, da quelle che mi apprezzano da tanti anni a quelle che ancora non mi conoscono. È normale che all’inizio ci sia un po’ di timidezza e anche qualche dubbio all’idea di cominciare delle sessioni di coaching online.
Sarai a tuo agio a parlare con me? Questo percorso ti aiuterà a cambiare veramente?
Se ti stai facendo questo genere di domande sappi che è assolutamente normale.
Ecco perché ho deciso di offrirti la possibilità di fare un colloquio conoscitivo gratuito, senza alcun impegno da parte tua.
Voglio che tu capisca che tipo di persona sono e che ti senta a tuo agio con me, ma soprattutto voglio ascoltare con attenzione quello che mi racconterai, per capire quali sono le tempeste che stai cercando di affrontare. Possiamo sentirci via Skype, Whatsapp o telefono.
Alla fine del colloquio (della durata di 15 minuti) avrò più chiare le tue esigenze e potrò suggerirti il percorso più adatto alla tua situazione.
Qui infatti non c’è nulla di preconfezionato: ogni sessione è creata su misura per te, in base alla tua storia e ai tuoi obiettivi personali.
Dopo il colloquio potrai decidere se acquistare una o più sessioni, scegliendo tra i pacchetti che trovi in fondo a questa pagina.
Decidi in totale libertà: voglio che tu mi scelga solo se desideri davvero iniziare il tuo più grande cambiamento professionale insieme a me.

Marco Reggiani coach aziendale
Motivatore aziendale Mantova Reggiani

Come funziona?

Prenota il tuo colloquio gratuito

Se ancora non mi conosci chiama subito il numero 338/7336223 per prenotare il tuo colloquio gratuito con me. Mi fa molto piacere conoscerti!
Possiamo sentirci via Skype, Whatsapp o telefono. Mi potrai raccontare la tua situazione e parlarmi dei tuoi obiettivi, in modo che io possa consigliarti il percorso su misura per te.

i

Scegli il numero di sessioni

Dopo il colloquio potrai decidere in totale libertà se iniziare insieme a me il tuo  percorso di trasformazione.
Puoi scegliere un pacchetto da 1, 3, 5 oppure 8 sessioni. Ogni sessione dura dai 60 ai 90 minuti e si svolge in videochiamata su Skype o WhatsApp oppure con una semplice telefonata, se lo preferisci.

Lavora sui tuoi obiettivi

Arrivati a questo punto si parte! Iniziamo insieme a creare i presupposti per il tuo cambiamento: io farò la mia parte e tu farai la tua.
Il cambiamento è meraviglioso ma non te lo può regalare nessuno, nemmeno io. Devi metterti  in gioco  in prima persona per poter raggiungere i tuoi traguardi più importanti!
Pronto a ripartire?

Dicono di me

Marco è un grande coach! Aiuta a superare velocemente i momenti di difficoltà. Dopo le sue sessioni di coaching ci si ritrova con una nuova visione e la capacità di fare cose che sembravano impossibili. È sicuramente un grande aiuto per ogni professionista.

Chiara Bardini

Un professionista serio e preparato, un grande uomo.

Angelo Storari

Persona dotata di grande carisma. Ti incoraggia costantemente a seguire ciò che di buono, di vero, di bello c’è dentro di te. Fa emergere il meglio di te. Grazie di cuore Marco.

Sabrina M.

1 sessione di Coaching Online

Se ancora non conosci il Coaching online e vuoi prenotare una sola sessione per capire come funziona, questa è l’occasione giusta per renderti conto se questo genere di percorso può fare al caso tuo. La sessione dura dai 60 ai 90 minuti. Attualmente il pagamento è possibile solo tramite Paypal.

3 sessioni di Coaching Online + 1 mail di sostegno

Il pacchetto da 3 sessioni di Coaching online è quello che ti consiglio per iniziare ad ottenere dei risultati apprezzabili che segnino l’inizio di un reale cambiamento. Nel pacchetto è compresa 1 mail di risposta per chiarire i tuoi dubbi in un momento di particolare bisogno. La sessione dura dai 60 ai 90 minuti. Attualmente il pagamento è possibile solo tramite Paypal.

180 €

5 sessioni di Coaching Online + 2 mail di sostegno

Con 5 sessioni di Coaching online non solo inizierai a vedere dei cambiamenti, ma avrai l’opportunità di intraprendere un percorso più strutturato e completo. Nel pacchetto sono comprese 2 mail di risposta per chiarire i tuoi dubbi in momenti di particolare bisogno. La sessione dura dai 60 ai 90 minuti. Attualmente il pagamento è possibile solo tramite Paypal.

300 €

8 sessioni di Coaching Online + 3 mail di sostegno

Il pacchetto da 8 sessioni di Coaching online è dedicato alle persone che hanno esigenze particolari e desiderano essere seguite più a lungo all’interno di un percorso di miglioramento del proprio lavoro. Nel pacchetto sono comprese 3 mail di risposta per chiarire i tuoi dubbi in momenti di particolare bisogno. La sessione dura dai 60 ai 90 minuti. Attualmente il pagamento è possibile solo tramite Paypal.

480 €

Si organizzano anche corsi presso le aziende

Se lavori in azienda e vuoi organizzare un corso per migliorare la gestione del lavoro dei dipendenti, chiamami per spiegarmi quello che ti serve e chiedimi un preventivo personalizzato. Chiama il numero 338/7336223.

Hai qualche domanda da farmi?

Scrivimi subito, ti risponderò velocemente!

8 + 13 =