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Copia di CorsodiAUTOMASSGGIO

Rilassamenterido è un seminario di gruppo della durata di 2 ore studiato appositamente per accompagnare le persone a riscoprire il piacere del ben-essere, attraverso l’utilizzo di strumenti semplici, pratici e soprattutto alla portata di tutti quali: il respiro, il corpo, e la risata. Al termine del seminario, il corsista riceverà alcuni suggerimenti/esercizi pratici per migliorare la respirazione, per calmare la mente e per alleggerire il circuito dei pensieri.

Lo stress può essere di due tipi: eustress (eu: in greco, buono, bello) o distress (dis: cattivo, morboso). Il primo, è indispensabile alla vita. Il secondo, invece  provoca grossi scompensi emotivi e fisici che, se protratti nel tempo possono portare al formarsi di patologie anche serie.

Oggi, grazie al prezioso contributo delle neuroscienze, sappiamo che lo stress in quanto stimolo al cambiamento è fondamentale per la nostra vita e che per renderlo nostro alleato, dobbiamo impegnarci a trasformare la nostra reazione personale che abbiamo nei confronti dell’ evento stressante. Vale a dire: che tutto è nelle nostre mani.! Per arrivare a questo, esistono delle tecniche/esercizi molto efficaci e soprattutto testati che si basano sul respiro, sulla postura e sulla risata, capaci di garantirci un cambiamento favorevole alla visione della situazione, apportando notevoli benefici in ogni ambito della nostra vita.

Su questo si basa il corso Rilassamenterido.

Se desideri ricevere maggiori informazioni, contattami al 338 7336223, oppure, scrivimi a: info@marcoreggiani.it

Sarò lieto d’illustrarti con più dettagli i contenuti e soprattutto i benefici che potrai ottenere con questo corso, per te e per la tua azienda/ente.

L’IMPORTANZA DELLA RESPIRAZIONE NEI PROCESSI DI GESTIONE DELLO STRESS:

Siamo vivi grazie al respiro, grazie all’ossigeno che immettiamo nel nostro corpo che a sua volta si trasforma in energia vitale per le nostre cellule. Respirare correttamente, ci porta a vivere una vita più tranquilla, più serena e soprattutto a gestire al meglio le nostre emozioni/stati d’animo. Acquisire le tecniche per padroneggiare il respiro, significa avere tra le mani la possibilità di modificare il proprio atteggiamento mentale/emotivo ed essere in grado in qualsiasi momento della giornata di ricaricare le proprie energie.

Facci caso: se pensi a un evento negativo, che cosa succede al tuo respiro?

E se simuli una respirazione ansiosa, cosa succede al tuo corpo?

L’IMPORTANZA DELLA POSTURA NEI PROCESSI DI GESTIONE DELLO STRESS:

Diversi studi scientifici, hanno dimostrato come la postura, influenzi lo stato d’animo. Ci sono posizioni/posture del corpo che se correttamente mantenute per qualche minuto, attraverso dei semplici esercizi, possono portarci a migliorare l’efficienza mentale e fisica ottenendo anche dei benefici sulla nostra autostima.

Facci caso: se ti siedi con un atteggiamento del corpo in chiusura, cosa succede al tuo stato d’animo?

L’IMPORTANZA DELLA RISATA NEI PROCESSI DI GESTIONE DELLO STRESS:

La risata, così come oramai ampiamente dimostrato anche dalla scienza è un dono che ha molteplici benefici che si riflettono in ogni cellula del nostro corpo. Quando ridiamo, siamo portati a respirare meglio, ad avere posture del corpo più aperte e più morbide e soprattutto, siamo portati a comunicare e socializzare meglio con gli altri. In poche parole, ridere è un vero toccasana per ogni persona.

Facci caso: quando ridi, quanti pensieri hai?

Preferisci rivolgerti a una persona sorridente o a una musona?

 

Costo a persona: 45 euro iva di legge inclusa

Minimo partecipanti: 8

 

 

 

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