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A – Imparare tutte le tecniche di rilassamento, o di meditazione e di respirazione profonda dedicando tutti i giorni alcuni minuti del vostro tempo per la pratica di questi esercizi.

B – Svolgere un’attività aerobica ( all’aria aperta ) per non meno di 20/30 minuti due o più volte alla settimana.

C – Associatevi a qualche gruppo ricreativo al di fuori dell’ambiente famigliare o lavorativo e trovate il tempo di frequentarli.

D – Evitate di porvi obbiettivi e scadenze che non potete raggiungere e rispettare. Fate programmi realistici dei vostri impegni giornalieri ed affrontateli sufficientemente concentrati, uno alla volta.

E – Aprite un ciclo di lavoro o  di divertimento e chiudetelo senza aprirne un’altro a meno che siate capaci di chiudere anche quest’ altro senza grande fatica.

F – Non fatevi interrompere e distrarre in continuazione, imparate a lasciare squillare il telefono o utilizzate una segreteria telefonica.

G – Ricercate un posto tranquillo dove trascorrere da soli alcuni minuti della vostra giornata.

H – Quando vi accorgete che la tensione psichica aumenta, scusatevi con chi vi sta a fianco ed allontanatevi per pochi minuti per fare qualche esercizio di respirazione profonda addominale per espirare fuori l’ansia e la tensione oppure fate una breve passeggiata per poi riprendere il contatto

I – Tenete il più possibile sotto il controllo della ragione i vostri sentimenti di rabbia esternandoli senza troppa enfasi mantenendo la calma per non aggravare la situazione.

L – Non guardate sempre l’orologio. Datevi il tempo necessario per andare ad assolvere i vostri obblighi e i vostri piaceri.

M – Imparate ad evitare situazioni che vi rendano nervosi e tesi cercando di cambiare orari e luoghi di frequenza.

N – Coltivate amicizie di persone che possano coltivare i vostri sentimenti, la vostra cultura e le vostre idee.

O – Evitate di fumare, bere alcolici, prendere tranquillanti per cercare di allentare la tensione psichica. L’effetto sarà temporaneo ma dopo la tensione sarà più profonda e tenderà a diventare cronica.

P – Coltivate hobby ed attività lavorative che vi piacciono.

Q – Dormite a sufficienza ed in camere areate.

R – Fate bene e spesso all’amore con il vostro patner.

S – Evitate il più possibile di portarvi a casa il lavoro e cercate di programmare la vostra giornata in modo da poter raggiungere gli obbiettivi che vi siete proposti in quel giorno.

T – Concedetevi almeno 2 volte all’anno delle piccole vacanze in cui potete veramente “godere”.

U – Imparate a gestire bene ed oculatamente le vostre finanze per non essere preoccupati dagli impegni finanziari presi. Sappiate attendere il momento opportuno per acquistare un bene; se non avete il denaro contante state molto attenti, il futuro è pieno di sorprese.

V – Ponetevi degli ideali e dei traguardi spirituali rispondendo ai perchè dell’esistenza in modo razionale non emotivo, si da trovare lo scopo e l’essenza della vostra stessa vita.

Z – Imparate a gestire la vostra salute in modo da potere affrontare la malattia serenamente e con l’informazione adatta farla uscire dal vostro corpo, riprendendo così possesso del vostro benessere.

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